PERCHE' SCEGLIERE NOISCOPRI I LUOGHI DA VISITARE

Imagen Imagen Imagen Imagen Imagen
Img
SCEGLI NOI E SCOPRI ALGHERO!


Tipologia di abitazione: Villa

Il b&b La Perla Del Mare si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico di Alghero.

La struttura è una Villa bifamiliare ubicata in una zona residenziale molto bella e silenziosa senza problemi di parcheggio all'esterno.

Il mare, famoso per il colore cristallino, e le sue candide spiagge sono poco distanti e nelle vicinanze ci sono: bus, ristoranti, pizzerie, bar, tabacchi, supermercati, edicola, parrucciere, lavanderia, etc., il tutto raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Le camere sono molto ampie e luminose.

Fra gli spazi comuni vengono messi a disposizione un' ampia veranda, ideale per gustare un aperitivo all'aria aperta, ed uno spazioso soggiorno con TVC.

I membri dello staff saranno lieti di essere a Vostra completa disposizione per fornirVi tutte le informazioni e consigli utili a garantire un piacevole soggiorno nella nostra amata ed incantevole cittā di Alghero.

Grotta di Nettuno

Gioiello naturale tra i più affascinanti di tutto il bacino Mediterraneo, la grotta è una vera e propria meraviglia geologica che richiama ogni anno più di 150 mila visitatori. È accessibile via mare con il servizio della Linea Grotte in partenza dal porto turistico o via terra percorrendo la "Escala del Cabirol" (scala del capriolo), una scala a rampe di circa 660 scalini "scavata" sul costone del promontorio L'itinerario turistico inizia nella grande sala che ospita le trasparentissime acque del Lago Lamarmora uno tra i più grandi laghi salati d'Europa

La Via Ferrata del Cabirol

Un percorso alpinistico attrezzato e reso fruibile anche agli escursionisti purchè esperti o accompagnati da guide qualificate. La Via Ferrata del Cabirol percorre le falesie costiere del promontorio calcareo di Capo Caccia, lungo le pareti che guardano a ovest, alte fino a 203 metri, in quella porzione di costa che si eleva tra il belvedere della Foradada e le Grotte di Nettuno.Il percorso della via ferrata si sviluppa interamente in traverso lungo una serie di enormi cenge naturali che talvolta si restringono fin quasi a scomparire, inoltrandosi in un ambiente incontaminato.

Alla scoperta di antiche civilta'

Si può iniziare un percorso partendo dalla necropoli di Anghelu Ruju, una delle più vaste della Sardegna per poi proseguire in direzione della Baia di Porto Conte con la visita del villaggio nuragico di Palmavera, passeggiando tra le sue capanne, ma soprattutto ammirando il nuraghe e addentrandosi nella più grande capanna delle riunioni dell'isola. A pochi chilometri di distanza, lungo la strada che conduce al promontorio di Capo Caccia, è possibile visitare, solo su prenotazione, l'affascinante complesso nuragico di Sant'Imbenia, importante non solo per alcune particolarissime capanne, ma soprattutto per le testimonianze della frequentazione e della permanenza di genti fenicie.

A spasso nel centro storico

La visita del centro storico di Alghero ha inizio dalla Torre di Porta Terra, antico ingresso della città e prosegue lungo il perimetro delle mura attraverso la visione delle torre cinquecentesche. Il percorso prosegue con la visita alla cattedrale di Santa Maria e l'accesso al campanile (in alta stagione), la chiesa di San Francesco con annesso il chiostro e la chiesa di San Michele. Si potranno, inoltre, ammirare i palazzi delle storiche famiglie algheresi, in modo particolare quelli che si affacciano in Piazza Civica e passeggiare attraverso le strette vie di quello che fino agli ultimi anni del XV secolo fu il Quartiere Ebraico. È possibile inoltre visitare il tesoro della diocesi di Alghero- Bosa custodito presso il Museo Diocesano d'Arte Sacra.

Oasi Le Prigionette

Il percorso si snoda all'interno del promontorio di Punta Giglio, tra la pineta e le alte falesie a picco sul mare. Spettacolari punti panoramici su Capo Caccia, su Porto Conte e sulla rada di Alghero. Itinerario tra mare e foresta contrassegnato dalla massiccia presenza della palma nana, da grotte e voragini, dalla presenza di vecchie postazioni militari.

PANINOTECA E PIZZERIA D'ASPORTO
Image

Nata nell' estate del 2002, si trova nel centro storico di Alghero, in Piazza Ginnasio, davanti alla chiesa di San Michele patrono della città. Quì troverete qualità, professionalità e cortesia. La titolare ed il personale sono tutti giovanissimi. Le pizze vengono preparate ed infornate a vista (quindi il cliente sa quello che compra). Le pizze al banco vengono servite a tranci - sia margherita che farcite - e le pizze da asporto vengono consegnate a domicilio gratuitamente. La paninoteca offre vari prodotti per dare al cliente possibilità di scelta. Il Kebab, l'originale, è "il meglio che si trovi sul mercato" a detta dei clienti. Gli ingredienti sono tutti di I^ qualità. Venite a trovarci, rimarrete sicuramente soddisfatti.

ANBAROK - SMUOVI IL GUSTO!
Image

ANBAROK è un lussuoso Bar-Gelateria ubicato in un punto strategico della città, con una vista incantevole del porto e del bellissimo golfo di Alghero (la sera si gode di un fantastico tramonto sul mare). Professionalità, serietà, qualità e cordialità è il moto di questo nuovissimo Bar-Gelateria. Oltre al caffè Illy, ad un ottimo cappuccino, ad uno speciale cocktail, a baghette, crepes, tost, etc. avete la possibiltà di gustare un delizioso gelato artigianale, preparato con latte fresco e frutta fresca, risultato di insegnamenti di 2 Mastro gelatai della Sicilia: è rinomato che i gelati siciliani siano "i gelati più buoni del mondo". Venite e ritornerete (questo è il significato del nome ANBAROK).